MIRAVALLEheader

LA MAGIA DELLA VAL FERRET

HOTEL RISTORANTE MIRAVALLE

Località Plampincieux, 20 – 11013 Courmayeur (AO)

Tel. 0165 869777 – Cell. 348 8704822

E-mail marco@courmayeur-hotelmiravalle.it

Web www.courmayeur-hotelmiravalle.it

APERTI FINO AL 28 MAGGIO

L’HOTEL

Una vacanza, anche di pochi giorni, sia in estate che in inverno, in questo caratteristico ed accogliente chalet della Val Ferret, l’hotel Miravalle, vi farà provare sensazioni uniche, circondati dalla natura splendida e maestosa delle maggiori vette alpine ed i loro ghiacciai, immersi in un’atmosfera da fiaba e a contatto con gli animali che vivono qui in montagna. L’Hotel è da sempre gestito dalla famiglia Belfrond, storica famiglia della Valle, che qui custodisce la tradizione e la cura dell’accoglienza… clienti che nel tempo sono diventati amici trovano, anno dopo anno, sempre lo stesso calore e la stessa cordialità in Marco, il successore di varie generazioni. La casa rispecchia pienamente la personalità dei proprietari, bella, calda ed accogliente. Viene proposto il trattamento di camera e colazione, pensione completa o mezza. 

LE CAMERE

Le camere dell’hotel Miravalle di Courmayeur, tutte al piano superiore, sono accessoriate con asciugacapelli, TV Color con parabola, frigo bar, cassaforte, telefono diretto e connessione WiFi. Alcune godono di una incomparabile vista sul “Bianco”, le altre con bella vista sulla vallata. Tutte sono accuratamente rifinite in legno, nel tipico stile locale.

IL RISTORANTE

Tutti gli ingredienti delle ricette del ristorante Miravalle di Courmayeur sono frutto di un’attenta ricerca per garantirne l’eccellente qualità e la freschezza. La carta propone piatti tipici regionali e nazionali con il massimo utilizzo di prodotti locali e di stagione. I piatti suggeriti dalla carta quindi variano nei differenti periodi dell’anno. Una menzione speciale merita la carta dei vini che, curata direttamente da Marco, sommelier diplomato all’Accademia Nazionale, offre una scelta molto ampia tra le più prestigiose etichette regionali, nazionali e d’oltralpe. Molto interessante la scelta di distillati da fine pasto.

La bontà della cucina dell’hotel ristorante Miravalle di Courmayeur è nota ai frequentatori della Valle per alcuni semplici ma validi motivi: la qualità e la freschezza degli ingredienti, selezionati direttamente da Marco tra i migliori sul mercato e possibilmente di produzione locale; la creatività degli chef che, oltre a farvi gustare ricette ottime per il palato, deliziano anche i vostri occhi con una preparazione splendida; inoltre tempi d’attesa brevissimi, pur trattandosi di piatti preparati espressi. Provare per credere.

La sala dell’hotel ristorante Miravalle di Courmayeur, dalla calda e tipica atmosfera di vero chalet alpino, accoglie gli ospiti con finiture in legno vecchio e pietra, nel classico stile locale. Si può avere un tavolo al centro o nei caratteristici separé laterali, più riservati, con finestra e vista sulla foresta. Il servizio, molto curato, è seguito dalla Direttrice di sala, Patrizia. Qui, in ogni stagione, potete trascorrere momenti piacevoli in compagnia delle persone a voi più care.

Nella bella stagione potrete approfittare della bellissima terrazza ristorante a disposizione per il servizio  di pranzo. 
Qui potrete gustare la prelibata cucina del Miravalle in un’ambientazione unica, ai piedi della catena montuosa del “Bianco”, sovrastati dall’imponente mole delle Jorasses, dei loro ghiacciai con le maestose seraccate ed al tempo stesso all’ombra degli alberi del giardino. Per il relax del dopo pranzo sono a disposizione le sdraio nel grande “solarium naturale”.

 

 .

SERVIZI

WiFi in tutto l’hotel

Telefono diretto

Frigo bar

Parcheggio

Servizio navetta da/per Courmayeur centro