RANDONNEURheader

PASSIONE E TRADIZONE AL VOSTRO SERVIZIO

CHEZ OLLIER / LE RANDONNEUR

Località Prà Neyron Checrouit – 11013 Courmayeur (AO)

Tel. 348 2210794349 5368898 320 4303540

Web www.randonneurmb.com

RISTORANTE CHEZ OLLIER

Costruito nel 1975 ricavato dalla restaurazione di una vecchia baita di montagna da oltre 35 anni gestito dalla famiglia Ollier. Offre una cucina tipica tradizionale curata nei particolari. L’ampia terrazza panoramica vi accoglie con un paesaggio mozzafiato nella cornice del Monte Bianco. Per una breve pausa vi offriamo una ricca scelta di panini, focacce, taglieri di salumi e insalate, da gustare nell’ampio solarium. La cucina tipicamente casalinga propone piatti con ingredienti di ottima qualità accompagnati dai vini tipici valdostani. Una vasta scelta di torte e dolci a cucchiaio soddisfano i palati più esigenti, dal tiramisù allo strudel, le varie crostate di frutta, mirtilli con la panna e molto altro.

RIFUGIO LE RANDONNEUR

Il rifugio, ricavato da un’attenta e sapiente ristrutturazione di una vecchia baita che ha permesso di mantenere inalterati i tipici elementi costruttivi di montagna, offre ai clienti due tipologie diverse di sistemazione il dortoir e le camere. La pietra e il legno, elementi principali della tipica architettura montana riescono a dare quel calore e senso di protezione che un “rifugio” deve trasmettere ai propri ospiti, soprattutto dopo una lunga giornata di cammino o un’ intensa attività sportive sulle nevi del comprensorio di Courmayeur. In inverno è raggiungibile direttamente con gli sci ai piedi, grazie alla sua invidiabile posizione proprio a lato della pista di sci denominata Pra Neiron, in prossimità della partenza della seggiovia “Zeleuna”, in estate invece è un perfetto punto tappa sullo spettacolare percorso del Tour du Mont Blanc, in grado di offrire tutto quello che si desidera trovare dopo aver percorso diversi chilometri su uno dei sentieri più belli dell’arco alpino. È il posto ideale per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile a contatto diretto con la natura, immerso in un ambiente dai toni selvaggi e ancora incontaminati.

LA FAMIGLIA OLLIER

La nostra famiglia fa parte da 4 generazioni della guide alpine di Courmayeur con una esperienza alle spalle tra salite delle più belle e prestigiose montagne Valdostane alle spedizioni fatte in Kenya, Himalaya, Polo Sud e Polo Nord. Sempre disponibili per un consiglio a chi affronta una gita o una scalata in montagna.i.

 .

SERVIZI

Ristorante

Snack bar

Rifugio

Camere private

Tappa del Tour du Mont Blanc