IL PIACERE DI ACCOGLIERVI

HÔTEL BEAU SÉJOUR

Avenue Dent du Géant, 18

Frazione Pallesieux – Pré Saint Didier

Tel. 0165 87801

E-mail info@hotelbeausejour.it

Web www.hotelbeausejour.it

L’HOTEL

L’Hôtel Beau Séjour è un piccolo paradiso immerso nella pace e nella tranquillità di un villaggio di montagna, Palleusieux, frazione di Pré-Saint-Didier, nella stupenda alta Valle d’Aosta, a pochi chilometri da Courmayeur e dalla frontiera con la Francia. Qualità e cordialità sono le parole d’ordine della famiglia Carrel, che da tre generazioni gestisce l’albergo con professionalità e passione per il proprio mestiere. Rendere il soggiorno piacevole ai propri clienti è innanzitutto un piacere per questa famiglia di albergatori. Al vostro arrivo, sarete sorpresi dall’abbraccio materno che può riservarvi la montagna per eccellenza, il Monte Bianco. Dall’albergo potrete infatti godere dello scenario imponente che offre il massiccio più alto d’Europa, circondati dal verde dei pascoli e dei boschi e dal silenzio di una natura incontaminata, pur vicina ai centri più noti della Valle d’Aosta.

La struttura, nel tempo è stata impreziosita e ammodernata, avendo sempre a mente il comfort e la pulizia, dalle camere, accoglienti e dotate di tutte le comodità, alla sala da pranzo, dove potrete gustare i piatti tipici di una cucina casalinga e ricca di sapori, agli spazi comuni, come l’ampio soggiorno, dove il calore del caminetto vi farà compagnia d’inverno, e il grande giardino, dove l’ombra degli alberi vi riparerà dal calore estivo. Dall’albergo potete raggiungere con facilità – anche grazie al servizio di trasporto a disposizione dei clienti – le meravigliose terme di Pré-Saint-Didier, un’oasi di benessere e di salute, e il comprensorio sciistico di Courmayeur. Con altrettanta facilità sarete indirizzati verso mete culturali di estremo interesse: dagli imponenti resti della civiltà romana nella città di Aosta, capoluogo della regione, alla bellezza dei castelli, delle torri e dei forti che ritmano il paesaggio valdostano, alla ricchezza delle chiese che costellano la Valle. Monumenti che sono la testimonianza di una comunità che in secoli di storia ha forgiato il suo carattere e le sue peculiarità. Ma potrete anche visitare le belle vallate che formano la regione: passeggiate per tutti, nell’incanto delle montagne più alte d’Europa, il Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso, dove nel parco nazionale farete incontri inaspettati con stambecchi, camosci e marmotte. Questo e altro, vi aspettano all’Hôtel Beau Séjour e in Valle d’Aosta, luoghi di generosa accoglienza.

LE CAMERE

L’Hôtel Beau Séjour dispone di 32 camere, tutte ampie, comode, spaziose e particolarmente accoglienti. Esse rispecchiano le caratteristiche dei tipici ambienti montani, in un intreccio di legno e colori che riscaldano l’atmosfera. Per offrire il massimo del comfort tutte le stanze sono dotate di servizi privati, televisione, telefono, wi-fi gratuito. La maggior parte delle camere gode di un’eccezionale vista sullo splendido scenario del massiccio del Monte Bianco. Due camere sono riservate agli ospiti diversamente abili.

IL RISTORANTE

CUCINA, GENUINA E PARTICOLARMENTE CURATA. La sala da pranzo, confortevole e accogliente, è il luogo ideale per gustare i piatti che lo Chef Mario vi proporrà. La cucina, genuina e particolarmente curata, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Le pietanze proposte sono il meglio della tradizione valdostana e italiana. In estate, direttamente dall’orto dell’albergo, arriverà sulla vostra tavola la freschezza degli ortaggi che la nonna Giulia coltiva con tanto amore. La scelta dei vini è molto ricca, con una lista che propone le etichette più rinomate e con un occhio di riguardo ai vini valdostani che, da anni ormai, grazie alla tutela dei vitigni autoctoni e al sapiente savoir-faire dei “vignerons”, si distinguono nel panorama enologico per la tipicità e per le fragranze uniche. I vini valdostani sono figli della montagna e dell’eroismo dei piccoli produttori che hanno fatto della qualità il proprio tratto distintivo. Fatevi guidare dalla passione e dai consigli di nonno Ettore, capostipite della famiglia Carrel e ottimo sommelier: saprà proporre la giusta bottiglia per ogni pietanza e gusto. Inoltre, alzando lo sguardo, potrete ammirare le opere dei più noti artisti valdostani esposte nella sala da pranzo e godere della bellezza del Monte Bianco dalle ampie finestre.

GLI SPAZI COMUNI ED IL GIARDINO

Il calore del caminetto dell’ampio e accogliente soggiorno vi accompagnerà d’inverno nelle vostre chiacchierate con gli amici o nella lettura di un buon libro. Al piano terreno, una bella tavernetta ospiterà le vostre serate in allegria, così come potrete sgranchirvi e divertirvi nella sala giochi per grandi e piccini.

Dalla terrazza dell’Hôtel Beau Séjour potrete apprezzare la splendida visione dell’ottava meraviglia del mondo, il Monte Bianco e la sua catena. In estate è a vostra completa disposizione un ampio giardino arricchito dalla caratteristica flora montana che renderà il vostro soggiorno particolarmente rilassante. La grande area verde è a disposizione sia per gli adulti che vogliono prendere il sole o leggere un buon libro sia per i bambini giocherelloni. Qui infatti i vostri piccoli potranno divertirsi in totale sicurezza respirando l’aria fresca e pura della montagna più alta d’Europa.

 .

SERVIZI

Connessione WIFI gratuito

Camere familiari

Camere per disabili

Camere non fumatori

Parcheggio esterno gratuito

Parcheggio coperto a pagamento

Servizio navetta gratuito per funivie di Courmayeur e le Terme di Pré-Saint-Didier (fino alle 19.00)

Ski Room riscaldato

Biciclette mountain bike gratuite

Colazione inclusa

Servizi igienici in tutte le camere

Telefono

Televisione

Vista giardino/Monte Bianco

Sala comune/zona tv

Convenzione Terme di Pré-Saint-Didier

Spazi all’aperto giardino, sdraio

Bar e ristorante

Lingue parlate: italiano, francese, inglese